Vomito gravidico e sensazione di gola gonfia

Buongiorno sono alla 16esima settimana di gravidanza ed é da circa un mese che ogni giorno vomito(anche più volte al giorno ma spesso solo la mattina al risveglio) ed ho reflusso gastroesofageo.
A parte cercare di rimediare con l'alimentazione e nei casi di vomito continuo con biochetasi in supposte , i medici non mi hanno dato particolari indicazioni.
Da un paio di giorni a questo parte peró avverto la sensazione di gola gonfia con bruciore durante la deglutizione e con una fastidiosa sensazione di non riuscire a respirare bene quando ho la testa chinata.
Puó darmi qualche consiglio su cosa potrei fare per ridurre questo gonfiore considerando che il vomito gravidico non si arresta?
Grazie mille
Emanuela
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una conseguenza del reflusso per cui vedrei indicata una terapia con IPP

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.