Colite

Buonasera vorrei sapere un informazione ho subito un intervento per asportazione colecisti da allora ho problemi soffro di colon irritabile e stipsi e il fegato grasso!!
Per il colon irritabile quali sono i pro e i contro?
È vero che non potrei fare una vita normale?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma chi le ha detto simili stupidaggini ? Può vivere certamente una vita normale, basta controllare i sintomi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Vorrei chiedere un parere il gastroenterologo mi ha dato Obimal per il colon irritabile secondo lei cosa ne pensa?
Mi ha detto che devo prendere due volte al giorno la mattina alle 8 e il pomeriggio alle 18 non mi ha detto prima di mangiare o dopo mangiato?
Mi potete aiutare sul questo dubbio?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lontano dai pasti e il farmaco può essere utile.
[#4]
dopo
Utente
Un informazione essendo che il gastroenterologo ha dato un orario potrei cambiare l'orario della pillola?
Per il fegato grasso mi può dare un consiglio
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è necessità di cambiare orario e per il fegato grasso: meno alcol e più movimento
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi vorrei sapere un informazione io già dall'infanzia ho sofferto sempre di mal di stomaco con vomito ora che mi hanno asportato la colecisti posso avere problemi lo chiedo perché oltre al colon irritabile ho problemi con lo stomaco.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non necessariamente
[#8]
dopo
Utente
Vorrei sapere una cosa oggi il mio medico di base mi ha detto che posso prendere tutte le medicine non guariro' mai per quanto riguarda il colon.
Vorrei sapere un vostro parere grazie