Paura appendicite

Gent.mi dottori, ieri sera all'improvviso ho avvertito dei doloretti intermittenti al fianco destro che si irradiavano un pochino dietro alla schiena e alla gamba destra come quando ho il ciclo...era il giorno dell'ovulazione però essendo il lato destro ho pensato anche all'appendicite, non avevo però nessun tipo di dolore intorno l'ombelico ...premetto di soffrire anche di colon irritabile infatti ieri avevo anche meteorismo...in ogni caso poi sono andata a letto ho dormito benissimo e questa mattina il dolore sembra sparito e sono andata anche in bagno...secondo voi posso stare tranquilla? O poteva essere una qualche infiammazione all'appendicite? Come posso riconoscere i sintomi dell'appendicite? Grazie per i chiarimenti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La diagnosi di appendicite viene fatta dal medico e non dal paziente, ma i sintomi riferiti sono da colon irritabile

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore penso anche io sia stato colon irritabile perché ancora oggi avverto qualche gorgoglio intestinale mentre il dolore al fianco sembra sparito...lo so benissimo che la diagnosi di appendicite la fa il medico giustamente, ma chiedevo quali sono i sintomi che dovrebbero mettere in allarme il paziente. La ringrazio nuovamente per la disponibilità.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possiamo solo rispondere sui suoi sintomi e non fare descrizioni di una patologia che a volte è difficile diagnosticare anche con visita diretta.