Vorrei sapere se

salve, mia mamma ha fatto un' ecoaddome e questo è quanto dice il referto:
colecisti in sede, dismorfica, contratta a pareti ispessite e contenuto disomogeneo per la presenza di multiple formazioni litiasiche, la maggiore del diametro massimo di circa 20mm.
Vorrei sapere se, con quanto ho appena scritto, la colecisti sarebbe o meno da operare.
Grossi fastidi non ne ha. Non ha febbre, ma giusto qualche doloretto alla parte alta dell'addome.
Attendo risposte.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Si è da operare: ha già infiammazione cronica.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
da cosa si deduce l'infiammazione cronica?
attendo risposte.
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Dalle pareti ispessite.