Pirosi gastrica e terapia

Gentili medici,
a seguito di una gastroscopia eseguita per bruciore di stomaco e reflusso, mi sono stati diagnosticati: cardias beante, gastrite antrale, duodenite bulbare erosiva e linea Z scivolata con giunzione iperemica. Il mio medico curante mi ha dunque prescritto l'assunzione di una compressa al giorno di Pantopan, per un totale di 31 giorni di terapia.
La terapia si è conclusa da circa una settimana, tuttavia i miglioramenti sono veramente pochi. Accuso nuovamente, sopratutto di notte, bruciore di stomaco e reflussi sporadici. In attesa di una nuova visita dal medico di base, vorrei chiedere una vostra opinione in merito. Per voi sarebbe più opportuno eseguire una nuova gastroscopia o effettuare, in futuro accordo con il medico di base, una nuova terapia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve una nuova gastroscopia, ma è utile continuare e potenziare la terapia anti reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)