Bruciore di stomaco

Buongiorno, sono tornato da circa due settimane da un viaggio a Cuba, negli ultimi giorni di vacanza ho avuto raffreddore e mal di gola, per non rovinare la vacanza ho assunto un paio di efferalgan, oki e brufen in diversi giorni(era quello che avevamo io e i miei compagni), appena tornato ho avuto dolore allo stomaco e diarrea x 4/5 giorni, dopo aver assunto fermenti lattici x una settimana la diarrea è passata ma il bruciore di stomaco è rimasto con qualche episodio sporadico di diarrea, può essere riconducibile ai farmaci assunti??? Due settimane non sono troppe ?? Non so se può essere rilevante, ho avuto due rapporti sessuali coperti tranne che x il sesso orale, può essere riconducibile???? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possono essere i farmaci. Assuma tranquillamente degli antiacidi

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
In riferimento al mess del 30/1/19,volevo chiederle se questo bruciore di stomaco e reflusso gastroesofageo che persiste, più o meno intenso, può causare infiammazione alla bocca, soprattutto alla lingua, in alcuni parti é più rossa e pizzica, ogni volta che faccio un trattamento con degli antiacidi, tipo gaviscon sembra migliorare ma non tende a scomparire del tutto, sono un po preoccupato,lei come interpreta tutto questo???
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il reflusso non da problemi alla lingua
[#4]
dopo
Utente
Il mio medico mi aveva detto che poteva dipendere dal reflusso causato da colon irritabile
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Reflusso causato da colon irritabile ? Nuova teoria...
[#6]
dopo
Utente
Non so che dire, ci può essere allora una correlazione tra il dolore alla lingua e il bruciore allo stomaco visto che quando seguo una terapia per alleviare il bruciore di stomaco va attenuandosi il pizzichio alla lingua?