Gastroenterite

Buongiorno vorrei chiedere un informazione sono intollerante al lattosio (dopo esami fatto breath test risultati positivi)e esami sangue celiachia negativi,volevo sapere è possibile che nell’arco di 3 mesi ho avuto per tre volte la gastroenterite? (credo mischiata dai miei figli e mio nipote).in questi 3 episodi nausea vomito e diarrea acquosa tutta la giornata .e poi volevo chiedere se gentilmente esiste qualche cura per rinforzare L intestino in questi periodi di picchi di gastroenteriti (visto che essendo intollerante lattosio e colon irritabile )ho una sorta di debolezza all intestino da beccare ogni volta che qualcuno in famiglia si ammala la gastroenterite anche io .grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'intolleranza al lattosio e l'intestino irritabile non determinano "debolezza" intestinale!
Nei periodi di virosi può assumere fermenti lattici.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta quindi converrebbe assumere nei mesi invernali fermenti lattici .Io
Utilizzo di solito enterogermina 6 miliardi però
C è scritto non va utilizzato per periodi lunghi quindi se devo assumere un fermenti lattici nei mesi di virosi quale potrei prendere ? Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente capirà che non posso consigliare un prodotto in questa sede!!!!!
Non conta il numero dei batteri contenuti nel.prodotto ma la varietà dei ceppi batterici.
[#4]
dopo
Utente
Certo mi scusi credevo che non essendo veri e propi medicinali i probiotici potevo chiedere mi scusi
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non si tratta di questo.
Sarebbe fare pubblicità, non crede?
[#6]
dopo
Utente
Giusto .Sono stato ora in farmacia mi hanno consigliato PRobinul bustine per 2 mesi proverò
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'intolleranza al lattosio e l'intestino irritabile non determinano "debolezza" intestinale!
Nei periodi di virosi può assumere fermenti lattici.
Cordiali saluti.