Farmaco Questran e colite spastica

Sono una donna di 47 anni che soffre di colon irritabile così diagnosticato per esclusione da altre patologie. Ultimamente facendo uso di valpinax 40 una volta al giorno ho sofferto di diarree dopo trenta minuti dallL ingestione di cibi . Il medico mi dice che ho un mal assorbimento degli acidi biliari e mi da Questran una volta al di . Adesso soffro di colite spastica con muco alvo irregolare . Ho una tiroidite di Hashimoto che curo con eutirox 50 una al di può essere una conseguenza dei miei malesseri dato che è una malattia autoimmune? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Semplicemente un colon irritabile, indipendentemente da tutto il resto

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Gentile Dottore ma c è una cura per il colon irritabile, sinora non sono stato efficaci il valpinax il debrum il duspatal ? Grazie