Reflusso intermittente

Gentilissimi dottori,

vi scrivo per chiedervi un consiglio, circa 3 mesi fa mi hanno trovato un pesante reflusso laringo faringeo, curato con pantoprazolo da 40 mg mattina e sera per un mese e gaviscon ai pasti principali, al momento prendo il pantoprazolo solo la mattina e il gaviscon solo al bisogno, la situazione è molto intermittente, nel senso che ci sonò alcuni giorni in cui sto bene e non avverto nessun sintomo e altri giorni invece in cui ho qualche fastidio, principalmente aumento della salivazione e nodo in gola, quasi mai dolori, come mi devo comportare adesso? devo indagare meglio sulla condizione dell’esofago o continuare la cura? vi ringrazio tanto per l’attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia una visita gastroenterologica.
È il solo modo per valutare la situazione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia