Bere da bottiglia con muffe

Buon pomeriggio a tutti i gentili dottori che vorranno prestarmi la loro cortese attenzione. Come anticipato da titolo, ho bevuto da una bottiglia di plastica alle cui pareti erano attaccati puntini di muffa scura che avevo scambiato per macchie esterne della carta. Premetto che il contenuto è sempre stato acqua di rubinetto con limone e qualche pezzetto di zenzero e che vi ho bevuto per diversi giorni. L'ultima volta ieri; da oggi non più perché ho guardato con attenzione ed ho notato che si trattava di muffe oltretutto più numerose nella bottiglia (eppure ieri pomeriggio ho cambiato acqua). Non sembro accusare sintomi ma sono ovviamente preoccupato che possa accadermi qualcosa. Consigliate di assumere qualcosa per sicurezza e nel caso dovessi avere qualche disturbo gastro intestinale o magari per scongiurare proprio questi? Grazie mille. Spero di leggere vostro rassicurante riscontro.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema ma cambi abitudini.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dott Bacosi. Per abitudini intende l'osservazione attenta delle bottiglie o l'opportunità di non bere acqua con limone e qualche pezzetto di zenzero? Grazie ancora e perdoni il reiterato disturbo.
N. B. Nel caso dovessi avere qualche disturbo gastrointestinale, posso prendere qualcosa, ad esempio probiotici etc? Grazie.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non deve riempire reiteratamente le bottiglie di plastica.
[#4]
dopo
Utente
Perfetto. Grazie ancora per la preziosa attenzione. Carissimi saluti.