Linfonodi alla radice del mesentere

Buonasera,
vorrei chiedere se dovrei effettuare altri esami di controllo o esami del sangue per via di questo risultato della tac effettuata senza mezzo di contrasto all'addome. nel referto viene scritto che "alcuni linfonodi alla radice del mesentere, lungo i vasi ileo-colici ed in sede lombo-aortica, subcentimetrici. alcune formazioni diverticolari del colon-sigma.
grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Impossibile rispondere alla sua domanda senza avere una minima cognizione della sua sintomatologia!
Non ci dice nemmeno per quale motivo ha fatto una TC (oltretutto senza mdc).
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
buonasera,la TAC è stata prescritta per controllo delle vie urinarie in quanto in precedenza, ho avuto calcoli renali.
come sintomatologia, fastidi/dolori lato destro (zona appendice) e zona sovra-pubica.
inoltre in questo periodo sto effettuando infiltrazioni alla schiena per problemi di piccole ernie nella zona lombo-sacrale.
saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbero essere linfonodi reattivi correlato ai diverticoli.
Ne parli con il curante che può visitarla.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio. andrò dal medico di famiglia quanto prima.

Saluti