Vomito scuro

Buongiorno! domenica mattina, mio figlio di 30 anni, dopo una cena con gli amici, ha vomitato residui alimentari e muco scuro, non nero. Mi sono preoccupata tantissimo ed ho chiamato la guardia medica che ha visto il vomito ed ha escluso fosse sangue. Ha vomita così 5 o 6 volte. L' ultima volta non presentava più residui alimentare e il colore del muco era più chiaro tipo verdognolo marroncino. Le feci erano normali. Ora sta meglio, ma ieri aveva dolore alla bocca dello stomaco che è passato con MALOX. E' IL CASO DI FARE ACCERTAMENTI? Per favore potete rispondermi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Escluso il sanguinamento, non vedo sintomi di allarme. Proceda con la terapia con antiacidi e dieta leggera

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottor Cosentino la ringrazio infinitamente per la celere risposta. Io mi sono spaventata tantissimo! Le premetto che sono molto stressata e spaventata per questo fatto. Le pongo un' altra domanda. Il sangue nel vomito si riconosce ad occhio? Potrebbe il medico avere sbagliato? Mi può spiegare come è questo vomito?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un vomito biliare. Il medico non ha sbagliato.
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri