Calcoli biliari

Buongiorno,
cito questo passaggio, tratto da M. BERTOLOTTI, L. CARULLI, La calcolosi biliare, Inserto alla rivista "Internal and Emergency Medicine" Vol. 3 Num. 4, Numero 4/08: "Già da molti anni si utilizzano in terapia gli acidi biliari allo scopo di
facilitare lo scioglimento dei calcoli (...).
Quando sono presenti tanti calcoli piccoli la probabilità di successo
sono maggiori rispetto al caso del calcolo singolo e relativamente gros-
so", per avere una Vostra opinione in merito.
Ringrazio e porgo cortesi saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il suo quesito è fuori dalle linee guida del sito.
In ogni caso le rispondo: le probabilità di scioglimento sono bassissime.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia