Metaplasia

referto gastroscopia mi preoccupa altamente:.....giunzione squamo colonnare frastagliata,coincidente con la giunzione esofago-gastricache è dislocata cranialmente da ernia jatale da scivolamento di circa 2 cm.sfintere esofageo inferiore ipotonico.Stomaco normoconformato, ben distensibile,vuoto. peristalsi regolare....Mucosa diffusamente iperemica nel corpo, con diffusa metaplasia intestinale antrale. Sempre in antro , parete anteriore, si osserva minuta erosione nel contesto di area metaplasica. Vorrei un vostro parere.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono stati effettuate delle biopsie ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
eseguite biopsie dell'erosione(A1),antro(B3),angulus(C1),e corpo(D4).
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi attendiamo il risultato, ma la metaplasia se viene di confermata non deve destare preoccupazione.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
in effetti ciò che mi preoccupa è la frase " diffusa metaplasia intestinale antrale ....con minuta erosione nel contesto di area metaplasica.
grazie comunque per la sua risposta, mi ha leggermente tranquillizzato anche se l'attesa della biopsia mi terrorizza
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vedrà. Non ci saranno problemi