Corretto assorbimento pillola anticoncezionale

Salve. Il mio quesito riguarda il corretto assorbimento della pillola anticoncezionale ed eventuali patologie a carico dell'apparato gastrointestinale: vorrei sapere quali compromettono il normale assorbimento e dunque l'efficacia contraccettiva del farmaco.
Eventualmente mi sarebbe utile sapere i sintomi generali di queste patologie e quali esami si effettuano per verificarne l'effettiva esistenza. grazie
(Vi prego di rispondere in quanto non si tratta di una "curiosità medica" ma di una informazione assolutamente utile alla mia attuale situazione)
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
il malassorbimento in genere si presenta con diarrea e calo ponderale.Se non sono presenti questi sintomi,puo' assumere regolarmente la pillola senza particolari preoccupazioni.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it