Incontinenza in 103 enne

Egregi dottori,
Da una settimana ,a mia madre succede una cosa nuova ossia alla pressione per pulitura escono feci anche cremose,non solo poltiglia,senza che abbia lo stimolo ad evacuare e nemmeno riesce sforzandosi.
In altre parole trovo sporco,vado a pulire ed esce attaccata alla salvietta un bel pezzo cremoso,ripeto e esce un altro pezzo è così via.
Sembra che manchi lo stimolo.
Una bustina di diosmectal fa passare le feci da poltiglia a crema,mi pare che ci vuole pero' qualcosa che stimoli senza appoltigliare.
Prima due arance funzionavano allo scopo.
Cosa fare ?
Prima indurire,se necessario con diosmectal e poi avviare con movicol?
Per questo problema,ricorrente tutta la giornata già 2 volte siamo andati a dormire alle 3.00
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non faccia esperimenti.
Faccia visitare sua mamma da un gastroenterologo che possa rendersi conto della situazione clinica della signora (di cui noi non abbiamo alcuna notizia).
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia