Mal di schiena e dolore colon

Buonasera.
Soffro di colon irritabile (esami strumentali, colonscopia ed esami di laboratorio effettuati nel 2013. Valori nella norma), da settembre un dolore tra colon traverso e discendente che si estendeva ai reni fino ad all'interno coscia e arco plantare.
Da ecografia tutto nella norma anche il Ves, Proteina C ed Emicromo nella norma.
Mi consigliano visita fisiatrica. Con delle terapie scompare il dolore alla coscia ma il dolore/fastidio nella parte alta dx dell'addome permane.
Regolarità nella defecazione. Mi viene consigliato di assumere Carbone attivo sostenendo che il fastidio accusato era collegato a gas intestinali.
Da allora talvolta le feci sono mollicce e qualche volta diarrea. Dopo l'evacuazione, il dolore all'addome a volte si allieva, altre volte resta indifferente.
Ultimamente ho mal di schiena (mi sento i muscoli posteriori gambe dolenti e le gambe pesanti) e non riesco a capire se collegato all'intestino.
Inizio a preoccuparmi... Cosa mi consigliate? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive non sembra si trattarsi di un problema intestinale ma di un disturbo osteo-muscolare (o neuropatico)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)