Stipsi

Salve, ho ventun’anni e da quando sono piccola soffro di colon irritabile.
Dopo un intervento di cisti pilonidale, per il quale ho assunto antibiotico e antidolorifico, ho iniziato ad avere tutti i giorni stipsi accompagnata da gonfiore e flatulenza.
Quindi è più di una settimana che ogni giorno evacuo con feci caprine, nonostante bevo molta acqua e nella mia alimentazione sono presenti frutta e verdura.
Ho iniziato ad assumere fermenti lattici enterolactis duo ma con scarsi risultati.
Qual è la possibile causa e cosa dovrei fare?
Grazie per la cortesia.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha provato ad assumere del polietilenglicole per ammorbidire le feci ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la rigrazio per aver risposto.

No, non ho mai provato, mi sono sempre limitata ai fermenti lattici enterolactis duo, che solitamente si rendevano utili.
A casa mi ritrovo il farmaco no stip a base di glicole polietilenico e psillio, va bene?