Gastrite cronica con biopsia

ho effettuato la gastroscopia il 26.01 u.s. e mi veniva riscontrata una gastrite congestizia con presenza di pseudopolipi al fondo. al fondo gastrico la mucosa appare notevolmente congesta con numerosi pseudopolipi sui quali si pratica la biopsia dal cui esame veniva riscontrata una gastrite cronica atrofica di grado moderato,attiva. presenza di metaplasia intestinale . si reperta infezione da helicobacter p. vorrei sapere la presenza di metaplasia cosa comporta e l'infezione a che è dovuta.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
è in relazione alla infezione da helico, immagino le avranno dato una terapia specifica contro l'helicobacter. faccia la terapia e poi dovrà ripetere i controlli
ci faccia sapere

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore
[#3]
dopo
Utente
per il professore Catani Marco contro l'helicobacter p mi è stata prescritta la seguente cura:
Pontecta 40 prima di colazione e prima di cena
Veclam 500 dopo colazione e dopo cena
Velamox 1 compressa ore 9,30 e ore 19,00
vorrei sapere se va bene,grazie
[#4]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
esistono diversi protocolli terapeutici e questo rientra tr quelli a cui mi riferivo.
segua la cura e le indicazione del suo curante e se vorraà tenermi informato le sarò grato
[#5]
dopo
Utente
Per il Professore Catani,volevo solo chiedere come si viene coltagiato dall'Helicobecter p e possibilmente l'alimentazione dannosa a questo morbo.
Infine chiedo gentilmente che lo scrivente essendo podista,ultimamente quando corro avverto dolore allo stomaco con diarrea,se questo è causa del battero dell'helicobector .Ringrazio anticipatamente