Duodeno-atrofia

Salve,sono una ragazza di 27 anni ed e un anno che avevo seri problemi al livello di digestione e non riuscivo più a tenere in corpo nessun alimento a causa di scariche violente,vomito e crampi dolorosi allo stomaco perdendo 29 kg
Sono stata ricoverata a dicembre ho fatto una gastroscopia con biopsia dove vengono riportate le seguenti descrizioni

Lembi di mucosa duodenale con morfologia dei villi lievemente appiattiti; IEL: 60/100 enterociti ( atrofia grado 3a sec Marsh, grado B1 sec corazza-villanacci)
Frammenti di mucosa di tipo fundo-corpale gastrico
Lembi di mucosa gastrica di tipo antro-corpale sede di flogosi quiescente;assenza di H.pylori
Frammenti superficiali di epitelio squamoso nei limiti della norma

In sostanza vorrei sapere in parole semplici la diagnosi mentre aspetto la visita prenotata, a quando ho capito io sono celiaca e ho una forma di gastrite.
Grazie attendo risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esatto: celiachia e lievissima gastrite.
Deve solo iniziare la fieta priva di glutine.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia