Cardias incontinente

Buongiorno ,il mese scorso dopo aver sofferto di reflusso e rigurgito del cibo, mi sono sottoposto ad una gastroscopia il referto è il suo seguente :
Esofago regolare per calibro e decorso con ernia iatale da scivolamento ed esofagite di classe b con incontinenza e reflusso gastroesofageo abbondante. Lo stomaco si distende bene con l insufflazione e presenta lago mucoso sui generis con edema ipermia ed erosionj antrali
Piloro previo ed eccentrico
Duodeno edematoso ed iperemico fino alla seconda porzione.
La cura pantorc da 40mg per 40 gg poi 20mg per 30 gg
Levopraid mezz ora prima dei pasti principali

Dopo un mese di cura al mattino e la notte mi sento bene ma dopo aver mangiato la digestione é lentissima con eruttazioni continue e refelusso, dalle 14 alle 19 la sera cenando i sintomi sono di meno. Per vs esperienza con un altro mese di cura si migliora per cuanto tempo dovró contnuare la cura? Non vorrei passare per la soluzione chirurgica e se si quali centri sono specializzati?
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna soluzione chirurgica, deve solo continuare la cura ed aggiungere eventualmente qualche procinetico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, volevo aggiungere che la gastroscopia dice severa incontinenza. A stomaco vuoto sono soggetto ad eruttazioni frequenti.
Come farmaci procinetico lei intende levopraid aggiungerlo al mattino?
Saluti