Feci scure

Salve, sono una ragazza di 18 anni (ipocondriaca) e scrivo per chiedere un consiglio su un argomento alquanto imbarazzante. Negli ultimi 2-3 giorni ho notato che le mie feci hanno una colorazione marrone molto scura. All'inizio credevo fossero nere ma, guardandole con una luce adeguata e spezzate, ho visto che sono marroni, ma comunque molto scure. Sono molto ansiosa e ho subito pensato a un sanguinamento (e di conseguenza un tumore). Giorni fa ho bevuto succo di mirtillo, che è molto scuro... potrebbe essere quella la causa? Ho anche fatto fatica nella defecazione. Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il sanguinamento alto (dal cieco in su verso lo stomaco) determina feci nere come la pece e con un cattivissimo odore caratteristico.
Fare feci scure dipende dagli alimenti ingeriti.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta. Buona serata