Mal di pancia e globuli bianchi alti

Salve, soffro da anni di colon irritabile e vi espongo questo problema. La scorsa notte dopo un forte mal di pancia ho avuto quasi una crisi di panico. Il risultato è quello di essere subito andato al laboratorio di analisi per il prelievo: globuli bianchi alterati a 13mila e neutrofili a 83. Il resto dei valori buoni comprese pcr ves tas emoglobina tiroide, a parte la sideremia a 61. Ho fatto subito ecografia anse intestinali negativa, nei giorni precedenti urine e feci tutto ok. Il mese scorso addome completo tutto ok. Mi devo preoccupare ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Direi di no. Tutto transitorio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. C’è da dire che io ho fatto pure colon anni addietro risultata negativa. Mi preoccupava solo la sideremia un pochino bassa anche se a dire il vero bei giorni precedenti ho mangiato in bianco. Da segnalare anche una verruca sotto al piede e il fatto che quella mattina fossi nel panico più totale. Non so se si è capito ma soffro di ipocondria quasi patologica e non riesco ad uscirne. Grazie per il suo contributo, spero sia la volta buona per voltare pagina. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Quindi, tanta ipocondria. Si tranquillizzi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora. Io ho sempre avuto sideremia alta, il fatto che sia scesa nei limiti mica è sintomo di qualche Perdita? Ho l’emoglobina quasi a 17 e il fatto di avere i globuli bianchi un po’ alterati con pcr bassissima mi può far star tranquillo? Grazie ancora. P.s il mio medico mi ha liquidato dicendomi di curare la mia ansia. Grazie ancora per la sua attenzione
[#5]
dopo
Utente
Sono qui di nuovo a scrivervi. Da qualche giorno soffro di mal di pancia basso e feci molle. Sintomo nuovo sarebbe dolore ai glutei e schiena bassa. Da premettere che soffro di colon irritabile e di prostatite, a detta dell’urologo, in via di risoluzione nella visita di un mese fa. Non ce la faccio più, attendo vostri consigli. Mi sembra tutto così assurdo, non vale più la pena viverla questa vitaccia. Spero in una vostra risposta. Cordiali saluti
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Da come descrive è presumibile un colon irritabile. Di più, senza visita diretta, è impossibile dire.

Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
Dottore come già le scrissi feci anche colon e in più ho fatto eco anse intestinali. Ogni giorno un sintomo diverso, pancia sempre gonfia. Mi dispiace che questa situazione stia facendo rattristire anche i miei genitori. Non so, dice il mio gastre che il problema sta altrove, è da ricercare nella mia testa. Lei è sempre molto gentile, se può dopo queste indicazioni che le ho dato, darmi qualche consiglio. Grazie mille per la sua disponibilità