Bilirubina totale, diretta e indiretta leggermente alte

Salve, vi elenco dettagliatamente le analisi del sangue epatiche.
Partiamo dal presupposto che l'emocromo è perfetto...
Che le analisi delle urine non destano preoccupazioni.
Che un anno fa ho fatto un eco addome completo che risultò perfetto ma con una milza un poco ingrossata a 12,6

Questo dettaglio della bilirubina, alta in tutte e tre le sedi comunque mi ha leggermente scombussolato, essendo ipocondriaco e soffrendo di un lieve disturbo ossessivo.
Colesterolo: 69
trigliceridi: 21
bilirubina totale: 1.7
bilirubina diretta: 0.6 max 0.3
bilirubina indiretta: 1.1 max 0.9
Fosfatasi alcalina 62
Gamma glutamamiltrasferasi: 12
Transaminasi got 24
transaminasi gpt 15
Protidemia totale 7.9
Protitogramma
tutto perfetto tranne le globuline gamma 1.42 invece di 1.35

Per il resto tutto alla perfezione.
Nel dubbio ripeterò anche l'eco addome superiore...
Ma vorrei solo togliermi quest'ansietà di dosso..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi della sindrome di Gilbert, alterazione congenita del metabolismo della bilirubina che non alcun rischio ed evoluzione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ecografia addome completo fatta ...
tutto nella norma.
Dunque penso sia tutto nella norma.
Grazie della risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74