Cibo in gola

Buonasera dottori ..cerco di spiegare il mio problema...diciamo che ho già avuto questo problema in adolescenza poi risolto x poi ricomparire 3 anni fa e riapparire spesso..ho difficoltà a deglutire .nn è un dolore ..Ne faccio tosse durante deglutisco. Cioè mastico molto molto e poi come mi viene una cosa in testa che mi impedisce di buttare..nn è un ostacolo ..il mio pensiero è se nn ho messo il bolo coordinato oppure ho la fissa che stia respirando mentre deglutisco e mi possa andare in trachea...ho fatto visite dall otorino..solo una laringite che mi si infiamma ogni tanto spece d inverno..ho qualche volta nn spesso bruciori di stomaco ..E ho rinite allergica che spesso mi genera muco in gola...ma il vero problema è questo..per nn parlare quando sono con altre persone mi viene di più xke gli altri vedo finire il loro pasto e io che sono ancora lì a ruminare il cibo...secondo voi ce qualcosa dalla descrizione almeno che nn possa andare..so i limiti on line ma io più vado in cerca su internet e più noto peggiorare la cosa anche xke sono da solo fuori X lavoro e molto spesso mangio da solo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo sia solo un problema di ansia.
In ogni caso faccia una visita gastroenterologica per capire se ci sono problemi organici.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio volevo chiederle se fosse esofagite esiofilia si sarebbe notato qualcosa dall emoromo?? Mi ha spaventato leggendo che possa bloccarsi all improvviso ...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No, si diagnostica con biopsie durante una gastroscopia.
[#4]
dopo
Utente
Capito...un ultima domanda riguardo al fatto di respirare mentre deglutisco .E una cosa un Po insolita credo se uno nn fa movimenti mentre mangia..L ansia potrebbe favorire Quest O meccanismi e fare in modo che senta realmente questa sensazione
Mi scusi
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Impossibile respirare mentre si deglutisce.
È indipendente dalla volontà.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio mi scusi e stesso che sto impazzendo e come se avessi paura di nn riuscì a butta giù nel modo coordinato dal abbassamento d3l epiglittide e mi vada di traverso
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ..ieri mi È capitata una cosa che mi ha spaventato ..defecando ho visto strati di sangue rosso intorno alle feci e Una goccia diciamo nel water...la cosa mi ha spaventato e Nn essendo a casa mia mi sono recato in guardia medica dove mi hanno fatto una visita rettale ..risultando solo qualche emorroidi all interno e all uscita del dito sporco solo di feci senza tracce di sangue....E dicendo di tornare una volta a casa dal mio medico di base .....ho qualche crampo nel basso ventre anche xke a periodi soffro di colon irritabile...cosa che qualche anno fa mi porto a fare anche l esame delle feci negative.....sono da ieri che ho una paura che possa essere qualcosa di grave..il medico mi ha tranquillizzato visto la mia età
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
PROBABILMENTE SOLO SANGUE EMORROIDARIO.
CURI LA SUA ANSIA!
[#9]
dopo
Utente
Dottore buonasera io sto notando ogni paio di gg sulle feci poco muco con credo qualche traccia di sangue. Sto andando in paura e solo giovedì scendero a casa...ho seria paura si tratti di qualche tumore...anche xke ho sempre crampi e flatulenza
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La smetta di pensare ai tumori.
[#11]
dopo
Utente
Lo so ma sto in preda al panico con questi rumori alla pancia e questo fenomeno....ce il rischio di qualche perdita anche più superiore...
[#12]
dopo
Utente
Ho prenotato analisi x le feci e del sangue ....possono rendermi utile la cosa??
[#13]
dopo
Utente
Buongiorno dottore...ho svolto esame feci esito negativo...esame delle urine ed emocromo tt nella norma ...ho solo notato dal vecchio emocromo gli eosinofili 2.1 ora mentre quello si aggirava sui 4....può essere collegato ad allergie?
[#14]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esami inutili per i sintomi
Eosinofili devono essere più del 6% per sospettare allergia.
Invece di fare esami a caso faccia una visita gastroenterologica.