Gastroenterite o pancreatite?

Da circa un mese avevo sporadici dolori alla milza(che attribuii alla mia ricorrente mononucleosi), dopo qualche tempo ho avuto una forte acidità di stomaco per 3 giorni circa, presi una pasticca di lucen e il giorno dopo 2 gadral.
L'acido è passato, ma ho tuttora gonfiore e sensazione di indigestione e stomaco pieno, dolore all'addome alto a sx e sporadici episodi di crampi e nausea.
Ho avuto alternati diarrea di colore giallo chiaro e feci più consistenti marroni con filamenti di muco e sangue.
Cosa potrebbe essere?
Devo approfondire?
Ho fatto la colonscopia 1 mese fa e risultò tutto nella norma.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente gastroenterite + tanta ansia.
I filamenti di muco e sangue sono di origine emorroidaria.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Nel caso in cui il gonfiore e il dolore non dovessero passare entro qualche giorno cosa consiglia?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente di farsi visitare!!!!