Puo essere che ci sia qualche lesione addominale o della milza a causa degli esercizi svolti ieri

Salve,
Ieri pomeriggio facendo esercizi addominali(da molto tempo che non facevo), ho accusato una fitta tipo come crampi all'addome lato sinistro esattamente dove sta la milza e cosi subito mi sono fermato.
Dopo qualche ora ho incominciato ad avere sempre delle fitte li ma una dall'altra a distanza di tempo per scomparire del tutto ieri sera prima di andare a dormire. Stamattina al risveglio si sono ripresentate,e in piu ho anche la nausea, che e peggiorata dopo mangiato, in piu stamattina andando al bagno, sforzandomi(perche soffro anche di stitichezza) ho sentito molto dolore in quella zona.
Volevo chiedere a voi esperti, puo essere che ci sia qualche lesione addominale o della milza a causa degli esercizi svolti ieri e che da tanto non facevo???
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Assolutamente no.
Solo dolore muscolare e dolore viscerale x la stipsi.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la rapidissima risposta.
La nausea puo essere causata dalla stipsi???

Grazie ancora e le auguro una buona giornata
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A volte si: se non si svuota l'intestino può insorgere nausea.
Si faccia controllare dal curante.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Assolutamente no.
Solo dolore muscolare e dolore viscerale x la stipsi.
Cordialmente.