Sangue in bocca ogni mattina

Buongiorno,
sono un ragazzo di 33 anni, 177cm x 94 kg, non fumo, bevitore occasionale.
Da circa 3 settimane mi sono reso conto che ogni mattina ho del sangue in bocca, l'evento capita anche se faccio una dormita durante il pomeriggio (anche se dura mezz ora, quando mi sveglio mi trovo sempre del sangue in bocca).
Da cosa puo' dipendere?

Sono andato dal mio dottore di base che mi ha mandato dall otorino ma non ha trovato nulla dopo aver inspezionato naso e faringe, inoltre ha fatto anche un tampone in bocca per cercare eventuali batteri/virus in bocca ma non ha trovato niente
.
Successivamente il mio dottore di base mi ha mandato dal pneumologo, fatti alcuni test + raggi X, ma non hanno trovato nulla.
Ora devo andare dallo stomatologo , da quello che ho capito il problema puo' provvenire dallo stomaco oppure dalle gengive.
Ma la cosa che mi sembra strana e' che il sanguinamento capiti anche se dormo per pochi minuti, quasi inmediatamente mi ritrovo con del sangue in bocca, e' normale? la cosa che mi spaventa di piu e' non sapere da dove provenga il sangue.
Spero qualcuno possa darmi dei consigli, come scritto prima, io sono gia' in contatto con dei dottori, ma abito a Praga in repubblica ceca e i dottori non parlano tutti inglese (e io non parlo ceco) , dunque la communicazione e un po' complicata.
Grazie mille per il vostro aiuto :)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi, il sangue non proviene dallo stomaco ma con molto probabilità dalle gengive.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)