Diarrea e stipsi

Buongiorno. Sono una ragazza di 25 anni e da anni soffro a causa del mio intestino non proprio regolare. Spesso alterno periodi di difficoltà ad andare in bagno a periodi in cui vado una volta o più al giorno ma le feci sono liquide e ho crampi alla pancia. Sono una persona ansiosa di mio e un po' ipocondriaca. Nei periodi in cui ho spesso dissenteria non mi va di uscire per paura di avere ancora episodi di diarrea. Vorrei sapere cosa fare per migliorare questa situazione. Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Verosimilmente intestino irritabile.
Deve fare una visita gastroenterologica per confermare e per instaurare una terapia adatta.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia