Dolore parte sinistra sotto costolare

Buongiorno dottore,
ho 35 Anni, da circa 3 mesi ho un dolore nella parte sinistra alta di fianco alle costole, questo dolore è principalmente più forte la sera dove sembra venire come un crampo seguito da formicolio. Più fastidio che dolore vero e proprio..
Questi ultimi due giorni ho notato anche notevoli gorgoglii nello stomaco anche dopo appena aver bevuto un bicchiere di acqua e qualche episodio di semi reflusso un po' di acidità che mi torna su senza bruciore eccessivo.
Il medico di base mi ha trattato come gastritina acuta con omeoprazolo. Andava meglio poi però come ho smesso dopo qualche giorno è tornato il fastidio.
Lui ha anche supposto un quadro sintomatologico derivante da stress.
Secondo Lei eventualmente tutto ciò potrebbe essere causato da stress...?
La ringrazio infinitamente dottore.
Buona giornata!
Massimo
[#1]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
Sì, potrebbe essere legato a gastrite, a meteorismo o colon irritabile favorito anche dallo stress.

dr. Luano Fattorini