Extrasistole o problema al cuore?

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni. Oggi dopo aver consumato velocemente un pasto e aver fatto movimenti per le pulizie in casa ho notato piegandomi per raccogliere una cosa che una volta messa in piedi mi è cominciato un forte episodio di tachicardiq che dopo 10 minuti più o meno è cessato.
Ha lasciato però spazio a delle extrasistoli molto forti che dalle 14 mi danno molto fastidio perché vanno e vengono, mi sento come se il cuore scusate il termine sfarfallasse in gola..è molto fastidioso e mi sembra mi procuri anche un leggero affanno e stanchezza.. di cosa si potrebbe trattare? Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo una banale e transitoria reazione cardiaca (benigna) alla distensione gastrica da pasto veloce.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta..oggi è diminuito il fastidio ma comunque ogni volta che mi seggo mi capita spesso di sentire questo sfarfallio...ma sono extrasistole? E se non dovesse passare cosa devo fare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo non farci caso, tutto transitorio