Pseudocisti al pancreas

Cari dottori buonasera, scrivo per conto di mia madre,la scorsa settimana mia madre ha fatto un ecografia all addome e i risultati sono questi : pancreas non ben visualizzAto per interposizione dello stomaco che appare sovradisteso a contenuto liquido a partenza dal corpo pancreatico si evidenzia la presenza di una formazione anecogena a contenuto corpuscolare dalle dimensioni di 45 mm .da riferire in prima ipotesi a pseudocisti.
Il medico ha detto che bisogna fare una tac con contrasto.

Secondo voi é grave c'è rischio di morte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessun rischio di morte. Tranquillo. Si tratta di una lesione benigna e la TAC è utile per meglio definire la patologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)