Dubbio su fegato dolorante

Buongiorno, tempo fa ho fatto un piercing e subito dopo ho sentito un dolore fortissimo dietro al fianco destro, al fegato come degli aghi trafitti tanto che pensavo fosse epatite fulminante. Il dolore era fortissimo per circa un mese poi si è attenuato e non so come spiegarlo come spostato in altre zone, per alcuni mesi mi ha fatto un male terribile il sacro ileo in basso a sinistra e poi l'arteria radiale del braccio sinistro vicino al gomito, delle fitte fastidiose e intense (mi sono spaventata pensando a possibili trombosi e prendendo qualche aspirina). All'osso ho dolore anche adesso soprattutto quando faccio movimenti di apertura e chiusura delle gambe. Ho effettuato gli esami del sangue e l'unico valore alto è l'AHBs di 350,91 Ul/l per epatite B.

Ho effettuato anche una risonanza da cui si rileva una deviazione con protrusioni proprio in 2 vertebre dietro al fegato. Quindi, mi domando se il fegato non ha niente dato che ho effettuato anche un'ecografia risultata negativa, può questa deviazione con le sue problematiche schiacciare il fegato e darmi dolore? Toccando davanti sento la gabbia toracica molle e debole e gonfia eppure l'infiammazione dell'organo è pregressa. In quel punto sento sempre formicolio e lo sento rispondere pure davanti alla colecisti e ho anche dolore all'organo a destra. Dietro quando raddrizzo la schiena percepisco un gonfiore del muscolo, non so se è gran dorsale o meno, fatto sta che tra esami come ecografie ecc...non sono riuscita a capire di che cosa si tratti. Allo specchio noto quando mi piego in quel punto una sorta di rigonfiamento circolare, il che mi fa un po' preoccupare. Penserei più a un problema muscolare in quanto da allora a partire dall'avambraccio alle mani mi sono accorta di un indebolimento dei muscoli. Che lei sappia l'epatite B porta a miastenia? Il fegato può essere gonfio senza problemi gravi? Anche quando mangio, sento subito senso di gonfiore e pesantezza, a differenza di giornate in cui mangiando solo insalate la cosa va molto meglio. Secondo lei, nonostante tutto dagli esami sia a posto, potrebbe esserci qualcosa non rilevabile agli esami di routine?

Essendomi uscite di colpo delle macchie da pitiriasi versicolor poco tempo fa lungo tutta la pancia ho subito pensato che ci fosse qualcosa. I valori del fegato sono a posto, eppure non è una cosa normale avere sempre 37,1, 37,2 di febbre e sentirsi i muscoli deboli dopo poco affaticamento. Che l'infezione abbia attaccato le ossa? Da allora ho male sotto il sacro ileo a sinistra. Grazie per le risposte che mi darà in attesa di una visita.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
nella sua sintomatologia il fegato non c'entra assolutamente nulla. E' probabile che la sintomatologia dolorosa sia connessa ad aspetti vertebrali.
I dettagli che espone, al di là di una concezione un po' fantasiosa dell'anatomia, non pongono particolari allarmi. E' opportuna una valutazione ortopedica o neurochirurgica dello stato della colonna vertebrale per porre una diagnosi corretta.
Per la pitiriasi v., non vi è relazione con il fegato; il pytirosporum rimane confinato alla cute e non interessa le ossa: è opportuna la visita specialistica dermatologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.