Gastrite - perdita di peso e scarso appetito

Salve,
chiedo ai dottori specialisti se una gastrite con mucosa antrale iperemica + ernia iatale da scivolamento, possono generare scarso appetito, ripienezza precoce e conseguente dimagrimento?

Cosa consigliereste? E su cosa vi orientereste in tal caso? Nel limite del consulto in questa sede.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I sintomi che riferisce sono aspecifici e potrebbero dipendere da altra patologia da indagare dopo una visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Grazie dottore. Intende che non sono riconducibili alla branca della gastroenterologia?

In tal caso che visita mi consiglierebbe?

Cordialmente
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, ma rifarei una visita dal suo medico curante
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Grazie dottore.

Il medico curante mi ha fatto fare diverse analisi tra cui una visita dal gastroenterologo.

Emocromo
Ves
Pcr
Sideremia
Enzimi epatici
Enzimi pancreatici
Tiroide
Intolleranza al glutine
Glicemia
Calprotectina

Questi esami erano nella norma.

Il gastroenterologo non saprebbe su che altro orientarsi e mi ha prescritto levopraid e probiotici.

Ecco perché chiedevo a lei qualora mi volesse illuminare su qualche strada da percorrere. In tal caso la ringrazio anticipatamente...
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Consideri una ricerca del sangue occulto nelle feci
e una colonscopia
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Grazie mille dottore. Mi muoverò in tal senso.
Ultima cosa: lei cosa ne pensa della colonscopia virtuale?

Comunque ho 36 anni.

Grazie.
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
tradizionale
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
La ringrazio.

Cordialmente