Colonscopia negativa e bruciore con lieve sanguinamento

Gentili dottori, sono affetta da RCU per la quale mi sottopongo ogni 2 anni ad una colonscopia di controllo.
A un mese di distanza dall'ultima colonscopia, risultata negativa con malattia in fase quiescente, ho forti bruciori a livello del retto con presenza occasionale di sangue rosso vivo, sulla carta igienica dopo la defecazione.
Devo premettere che soffro di stitichezza, con feci molto dure, senza presenza di muco.
Attualmente sto usando tutte le sere il Levorag, e durante l'applicazione sento forte bruciore. Questo mi fa supporre che l'infiammazione sia localizzata molto in basso.
E' corretto il trattamento che sto facendo, o è meglio che utilizzi i clismi di Asacol che uso come cura di mantenimento, unitamente a 3 compresse di Mesalazina da 800 gr., che assumo tutti i giorni?
Per correggere la mia stitichezza, può essere utile l'assunzione quotidiana di Benefibra?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere una proctite, cosideri con il suo medico un ciclo di steroidi per uso topico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Proctite dovuta alla colonscopia? L'esame indica una malattia completamente in remissione.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, proctite relativa alla sua malattia nota.