Fitte parte destra della pancia

Buongiorno,
Sono una ragazza di 34 anni.
Chiedo a voi per trovare una risposta al mio problema. Premetto che mi è stata diagnosticata una gastrite cronica con ernia jatale di 3 cm, no HB, che sto curando, prima con Pantoprazolo 40mg, ora con pantoprazolo 20mg al mattino e ranitidina 150mg alla sera.
Da circa 3 settimane ho delle fitte alla parte destra della pancia, vicino all'ombelico circa, che mi vengono durante la giornata in momenti diversi e con durata da 3 secondi al minuto. A volte sono forti, come spilli, altre solo fastidio passeggero. Premetto anche che ho già fatto eco addome con risultati positivi e tutto nella norma. Mi è stato detto che possono essere spasmi intestinali, ma non saprei se credere ad un radiologo o no, per questo chiedo a voi cosa possa essere. Concludo dicendo che non ho problemi ad andare in bagno e vado regolarmente tutti i giorni senza anomalie.
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sono d ' accordo con il radiologo : credo che si tratti di " semplici " spasmi passeggeri della muscolatura del colon. Se è cosí e se non ci sono altri disturbi, poco male.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Ho riferito al gastroenterologo quanto riferito dal radiologo, e mi ha consigliato di prendere spasmoman 40 per 10 giorni, 1 cp mattina e una alla sera.. però io prendo già tante medicine e non vorrei introdurne altre, quindi chiedo se questi spasmi sono passeggeri o se evitando di prendere il medicinale possono peggiorare? Grazie per la risposta!
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non si può sapere se gli spasmi spariranno da soli o se aumenteranno. Sono d ' accordo sulla terapia consigliatale , poco impegnativa
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!!!!