Emorroidi sanguinanti

Gentili Dottori, il mio problema sussiste da una ventina di giorni, all’atto della defecazione il sanguinamento un po’ copioso essendoni state diagnosticate le emorroidi di 3 grado , questo non accadeva da qualche mese.
Il sangue è rosso vivo,poiché 4 anni fa alla colonscopia di controllo , successiva ad una precedente di 2 anni , per ragioni di prevenzione tumore colon retto familiarità con esito entrambe negative.Vi chiedo
dovrei anticipare una colonscopia di controllo prevista per il prossimo dicembre e fare successivamente visita proctologo ? Posso aspettare ancora qualche mese? è nel frattempo cosa posso assumere per fermare il sanguinamento .
Grazie della vostra disponibilità.
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) faccia una visita proctologica (non è necessaria una nuova colonscopia)
2) ovviamente non possiamo dare terapie via web!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Bacosi, per il suo rapido riscontro, farò come dice.
Un cordiale saluto