Valori di Ferritina costantemente bassi

Buongiorno.

Sono un donatore di sangue da diversi anni. Dono con una frequenza di 2-3 volte all'anno. Dalle mie analisi risultano da sempre valori di Ferritina inferiori ai valori di riferimento, linfociti leggermente al di sopra e neutrofili al di sotto. Nell'ultima donazione la Ferritina è 11 ng/mL [22-274], linfociti 50 [19-48], Neutrofili 1,8 [1,9-8]. Gli altri valori sono nella norma.

Ho un alimentazione varia ma mangio quotidianamente cibi ricchi di ferro eme. A cosa può essere dovuta questa anemia sideropenica?

Grazie
[#1]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
Cerchi se ha un sanguinamento (emorroidi, esofagite, ulcera, ecc..) da qualche parte. Cerchi anche la celiachia. Ma le cause possono essere varie.
Saluti

dr. Luano Fattorini