Emorroidi congeste

Buongiorno,
Sono una ragazza di 30 anni.
Negli anni scorsi ho dovuto fare diverse cure antibiotiche per diversi problemi.
Da 7/8mesi mi capita diriscontrare occasionale sangue nelle feci e soffro di colite.
Questi problemi sono iniziati dopo l'ultimo ciclo di antibiotico.
Ho effettuato una colonscopia dove hanno riscontrato solo emorroidi interne congeste.
Ho fatto una cura pentacol gel per 15giorni perchè il dottore ha detto che avevo la zona anale infiammata.
Da un paio di anni ho anche una piccola ragade anale, ormai cronica, che però non mi comporta nessun dolore.
Dopo la cura va meglio, negli ultimi mesi soffro raramente di dolori addominali che durano magari solo un'ora, con gonfiore e presenza di molta aria, poi passa.
Occasionalmente mi capita di avere ancora presenza di sangue, anche se molto poco, nelle feci.
Non ho problemi di stipsi o diarrea e vado in bagno regolare.
Devo fare ulteriori visite o cure o essendo solo un problema di emorroidi posso stare tranquilla e controllare solo l'alimentazione?
È normale che si possano ripresentare occasionalmente delle tracce di sangue nelle feci soffrendo di questo disturbo?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Durante la colonscopia sono state eseguite biopsie?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
No, l'esito è stato questo:
Esame.condotto fino al cieco in condizioni di ottimale preparazione intestinale.
Non lesioni mucose apprezzabili.
In retroversione emorroidi congeste.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sarebbe utile una nuova colonscopia con biopsie credo.
[#4]
dopo
Utente
La colonscopia risale a soli 4mesi fa.
Da lí ho avuto gonfiore solo un paio di giorni e nessun dolore.
Il dottore mi ha detto che l'episodio di emorroidi può esserci stato per il periodo di stress lavorativo ed emotivo.