Informazioni su referto

Buona Sera . . .
Nei limiti del possibile vorrei qualche chiarimento sul referto di una colonscopia:
Indagine eseguita fino all'ultima ansa ileale,esplorata per almeno 15 cm. Nella giunzione sigma-retto è presente polipo sessile di 5 mm che, previa infiltrazione con adrenalina viene asportato con ansa diatermica ed inviato per esame istologico. Diagnosi istologica:
1) mucosa ileale normale, iperplasia follicolare in un prelievo
2) mucosa di intestino crasso normale comprendente qualche follicolo iperplastico
3) frammentino di parete colica con mucosa normale e focale accumulo adipocitario sottomucoso. Il reperto può essere compatibile con lipoma.
La mia domanda è questa: c'è da preocuparsi con un referto del genere?
GRAZIE
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signore,
assolutamente nessuna ragione per preoccuparsi. Il lipoma è una neoformazione benigna del tessuto adiposo (grasso) senza nessuna possibilità - una volta rimosso - di evoluzione.
Codiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.