Gastroscopia

Ernia jatale coassiale. Segni di iniziale aggressione peptica cardiale. Gastropatia iperemico-erosiva distrettuale dell'antro, hp correlata. Esofago normale per calibro, mucosa regolare. Cardias mucoso sollevato ed incompetente, da permettere formazione di un prolisso gastrico nel lume esofageo. Linea Z con profilo segmentariamente sollevato da digitazioni anche a carattere di confluenza. La mucosa giunzionale appare modestamente iperemica e con va scolarizzazione mucosa disposta a palizzata. Non si rilevano strie esofagitiche o lesioni aftoidi. Stomaco:buona la distensibilita'della camera gastrica, repleta da lago mucoso normalmente rappresentato e non contaminato da bile. Plichenormovolumetriche, animate da peristalsi fisiologica. La mucosa si presenta di colorito roseo ed atteggiamento sostanzialmente regolare a carico del fondo e del corpo;ad impronta iperemica e con erosinini semplici puntiformi associate ad un ponfo non eroso, a carico della reg. Antrale. Piloronormoposto, normoconformato e normocontrattile. In retrovisione si rileva la presenza di un ernia jatale coassiale. Si effettuano biopsie antro fundiche per h. P.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La domanda?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Con tutti questi termini tecnici volevo spiegazioni sul referto
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Piccola ernia iatale più lieve gastrite.