Pancreas

Gentili dottori buongiorno,

Vorrei sapere se da una colangio risonanza si visualizza tutto il pancreas ed eventualmente il fegato. E che differenza esiste con l’ecografia addome superiore; è necessario il contrasto? Quando dura? Serve una preparazione?

Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
La colangiografia con risonanza magnetica mette bene in evidenza tutte le vie biliari, ma non il pacreas completo.Si esegue anche senza mezzo di contrasto. Dura circa mezz'ora e non richiede preparazione.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Mentre l’ecografia lo vede? Grazie mille
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
L' ecografia lo vede se non c'è troppa aria nell' intestino.. Ma lo si può vedere con la stessa risonanza, se viene richiesto.