Dolore colon

Salve Dottore,vorrei capire cosa posso avere.
Ammetto di consumare birra che adoro,e mangiare spesso male e velocemente..sta di fatto che mi vengono forti fitte a tutta la parte dx(anche dietro)..ed inguine,come appendicite(che non ho più)..mi capita di riempirmi d'aria ed assumo anti aria spesso ed anche onligol per stitichezza ceonica.
L'appetito non mi manca,ma questi dolori durano anche settimane e compromettono la vita quotidiana...da mesi è comparso questo disturbo.
Cosa potrebbe essere? Anni fa feci colonscopia che risultò negativa,ma non ptresentavo questi disturbi..solo stitichezza ed emorroidi a periodi.
Sono preoccupata,vorrei capire dove sbattere la testa,nessuno ci capisce nulla..all'eco emersero incisure ai reni,non so se possa c'entrare qualcosa..ho anche come fitte altezza cuore,al petto.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assume birra, mangia male e velocemente.....

Credo che ci siamo sufficienti elementi per capire la causa dei suo disturbi dati da un forte meteorismo. Ovviamente bisognerebbe indagare su eventuali intolleranze alimentari

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore..ma possibile faccia così tanto male questo gas ?
A dire il vero non mangio malissimo..a parte qualche vizio quando esco il weekend..per il resto a casa,soia,pasta di grano saraceno..ecc...peró sempre prodotti industriali..di fresco poco
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' proprio cosi..
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille ancora per la sua risposta tempestiva.
Che potrei fare per risolvere?
Assumo Sinaire forte al bisogno ed enzyformula
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vanno bene tali prodotti.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore