Evacuazione

Ho chiesto già ieri un consulto ma oggi vi pongo un altro quesito:
Di solito ho sempre evacuato al mattino con feci molto molli e durante il giorno continuavo a liberare il mio intestino altre 2/3 volte.
Da quando sono stato dal gastroenterologo ponendogli i miei dubbi sui dolori al fianco che avevo e la mia frequenza di evacuazione mi è stata prescritta una cura per colon irritabile con Spasmomen e fermenti lattici, e eliminando dalla mia dieta latte e derivati, alcuni legumi, cioccolato, verdure cotte a foglia larga e caffè.
Dal giorno dopo la prima assunzione ora ho un altro problema, la mattina vado in bagno appena dopo colazione come sempre con feci non proprio solide, l’aria nella pancia è quasi del tutto sparita ma purtroppo ho la sensazione tutto il giorno( particolarmente la sera) di avere l’intestino pieno e per quante volte io provi a sedermi sul water non riesco più ad evacuare se non il mattino successivo!
Ora
Non so se la questione è psicologica ma questo senso di pienezza non mi fa sentire tranqullo.
Com’è possibile che da quando andavo 3/4 volte al giorno in bagno ora non riesco ad andarne più di una?
Potrebbe essere un emorroide prolassata che ostruisce il passaggio delle feci? O le mie feci con tutti questi rimedi contro la diarrea sono diventate troppo dure!?
Grazie in anticipo per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un stipsi transitoria o da colon irritabile. Assumerei dei probiotici con insulina.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Il gastroenterologo mi ha prescritto enterolactis plus compresse da assumere per undici giorni.
Ma non credo contenga inulina.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Enterolactis duo.....