Diarrea mattutina

Buongiorno dottore, circa un mese fà ho eseguito l'esame della gastroscopia con biopsia, con esiti negativi. Recentemente avevo fatto anche l'eco addome anche esso con esito negativo.. Ho sempre sofferto di gonfiore addominale, scariche di diarrea, e flatulenza. Ma circa da 2 settimane ogni mattino mi devo alzare dal letto, per andare in bagno ( ho scariche di diarrea liquide ). Queste poi non si presentano più nell'arco della giornata, ma solo ed esclusivamente subito dopo appena sveglio. Può essere un fatto di ansia - stress visto che sto affrontando un periodo difficile a lavoro? La dottoressa mi ha dato da prendere spasmomen somatico, ma non vedo alcun beneficio. Cordiali saluti, buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Verosimilmente intestino irritabile più tanta ansia.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Non c'è qualche farmaco per limitare questo problema? Perché sto prendendo spasmomen somatico ma non vedo nessun beneficio..
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Prima la diagnosi e poi la terapia.
Ma la diagnosi ancora non la ha.