Gastrite erosiva

Buongiorno vi riporto qui sotto la gastroscopia con esame istologico fatto 1 settimana fa:
Esofago regolare per decorso,calibro,peristalsi e rivestimento mucoso.Cardias incontinente senza segni di reflusso gastro-esofageo.Linea Z alla distanza di 37-38cm dall' AD.Stomaco ad uncino con pliche elastiche e distensibili all'insufflazione d'aria.Lago mucoso abbondante e francamente biliare.Peristalsi valida.Il rivestimento mucoso presenta in antro lieve discromia con aree di iperemia e piccole erosioni ricoperte da fibrina.Angulus ricoperto da mucosa normale.Lieve incontinenza del cardias in retroversione.Piloro eccentrico,valicabile senza difficoltà.Normale il bulbo e il duodeno.
Conclusioni:piccola ernia iatale da scivolamento al momento non complicata,gastropatia ipotrofica con focali aree di attività flogistico-erosiva in attesa di definizione.
Biopsia endoscopica
Descrizione macroscopica cinque frammenti
Diagnosi:frammenti di mucosa gastrica tipo corpo e antro con edema,congestione e minima flogosi cronica.Presenza di cellule foveloari sfaldate.Non si osserva su questi frammenti significativa infezione da helicobacter pylori.
La terapia datami dal gastroenterologo è
Lansox 30 mg per 6 settimane,levopraid 25mg per 3 mesi (ho problemi di aria e gas)
e cantabilin per 6 mesi (dice che è per il lago mucoso abbondante).
Adesso le mie domande sono la cura è sufficiente,il lago mucoso abbondante sparirà e perche provo dolore forte quando prendo l'antibiotico(lo potrò prendere ancora ovviamente quando servirà o lo devo eliminare e le fiale di antinfiammatori le potrò fare visto che ho dolori alle ossa)vi ringrazio buona giornata.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
La terapia è sufficiente . Il lago mucoso biliare sparirà per merito della sulpiride e non degli altri farmaci. Sì, puó sovrapporre altre terapie.

Prof. alberto tittobello