Fitte parte destra della pancia

Salve,
Da circa un mese ho fitte alla parte destra della pancia, nello specifico vicino dall'ombelico. Nella giornata vanno e vengono, a volte sono forti, altre sono lievi. La sensazione è quella di quando fai tanti addominali e il giorno dopo hai l'acido lattico e ti fanno male, per intenderci.
Premetto che sto curando una gastrite riscontrata con gastroscopia, con pantoprazolo 20mg al mattino e ranitidina 150mg la sera. Ho fatto anche un'eco addome per vedere se c'era qualcosa ma è tutto a posto. A parte queste fitte che non passano non ho altri problemi. Cosa può essere? Come risolvo questo fastidio?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di semplice meteorismo.
Occorre una visita diretta per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Che tipo di visita dovrei effettuare?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Gastroenterologica.
Ma, inizialmente, può bastare anche il curante.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille! Il meteorismo è una malattia che dura per sempre o è solo una cosa passeggera?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
È gas che si accumula nell'intestino.
Può durare più o.meno a lungo.
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore!!
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
di nulla!
[#8]
dopo
Utente
Salve, sono ancora qui..
Sto trattando il meteorismo, come consigliato, con neocarvi pastiglie, consigliato dalla mia gastroenterologa tempo fa, ma le fitte di cui parlavo sopra non sono sparite.. quindi come posso risolvere? Se non è meteorismo cosa può essere? Ricordo che ho già fatto eco addome ed è tutto nella norma, non ho altri sintomi e vado al bagno regolarmente.
È possibile che, magari, la cura per la gastrite (pantoprazolo 20mg + ranitidina 150mg) possano dare questi fastidi? Se così fosse mi tranquillizzo perché ormai sono quasi alla fine della cura.
Grazie.