Reflusso gastrico, stitichezza, sensazione di pien

Salve, ho 34 anni e attualmente peso 89 kg. Da settembre dello scorso anno, soffro del reflusso gastrico tutti i giorni e più volte al giorno. Soffro di questo disturbo anche quando mi sveglio la mattina prima di fare colazione e anche a distanza di ore dal mio ultimo pasto oppure se bevo qualcosa tipo il Crodino. Sotto prescrizione del medico curante iniziai la cura con un inibitore della pompa per 2 settimane ma non bastarono e continuai per altre 2 settimane. Nonostante la cura il reflusso mi tornò quasi subito e a novembre decisi di fare la gastroscopia. Mi venne diagnosticato una infiammazione e risultai positivo al test per helicobacter pylori. Mi diedero come cura l esomeprazolo e vari antibiotici mentre per l'infiammazione 1 mese di cura con esomeprazolo che presi regolarmente e enterolactis che però non ricordo di aver preso perché prestai più attenzione alla cura per l helicobacter. Andai a fare il breath test un mese dopo la sospensione della cura e risultò negativo. L'infiammazione invece è rimasta dato che ho sempre il reflusso ed ho provato ancora ad assumere un inibitore ma non è cambiato nulla. In questi mesi ho notato invece cambiamenti come ad esempio il problema che non vado in bagno in modo regolare. Per un bel po' di tempo andavo in bagno 1 volta alla settimana e le feci erano come palline ed erano poche. Un giorno decisi di prendere una tisana lassativa che fece effetto il giorno successivo facendomi andare in bagno 3 volte. Nei giorni successivi mi vennero ancora problemi di diarrea però solo se bevevo il latte e mangiavo dolci. Dopo questi episodi sembrava migliorata la situazione perché andavo spesso in bagno riuscendo ad evacuare feci con una forma quasi normale ma un Po molli però nel corso delle giornate avevo dei crampi che partivano dalla bocca dello stomaco e il dolore si estendeva anche alla schiena. Ora la situazione è tornata come prima, vado in bagno pochissime volte e quando vado mi sforzo anche nonostante sto bevendo molta più acqua di prima. In questi mesi ho notato anche che non sento più la sensazione di fame che avevo una volta quando mi svegliavo, prima di pranzo e prima di cena. Quando mangio mi sento subito pieno ed ho la sensazione di essere sempre gonfio. Ho notato anche che quando bevo acqua mi viene sempre da fare rutti e poi che spesso faccio scorregge sopratutto quando faccio attività fisica e capita anche che puzzano. Ieri ad esempio dopo pranzo ho preso una bustina di gaviscon ma non è servito a niente perché per tutto il pomeriggio ho sofferto del reflusso ed anche ieri sera senza aver mangiato. In questi mesi sto facendo molta attività e sto mangiando poco per cercare di perdere peso e ritornare al peso che avevo raggiunto qualche anno fa dopo aver perso molti chili. Purtroppo ho notato che nonostante gli sforzi invece di dimagrire, sono leggermente ingrassato. Sinceramente non so che fare. Il mio medico mi consiglia di fare una cura con l'assunzione di inibitori e gaviscon.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da quanto descrive vedo solo sintomi da intestino irritabile.

Cordialmente