Ipomotilità gastro-enterica

Desidererei conoscere quali terapie sono più appropriate per migliorare una neuropatia intrinseca con conseguente forte ipomotilità gastro-intestinale associata a ileite ulcerosa in fase non attiva completamente bloccante per l'intestino, gastrite cronica, esofagite da reflusso, ernia iatale.
Attualmente sto seguendo questa terapia a base dei seguenti farmaci: mestinon 60 mg 2cp per 2 die; domperidone 10 mg 2cp per 3 a giorni alterni; prepulsid 20 mg per 2 a giorni alterni; selg-esse 1000 2 buste da 70 gr die (con poco esito funzionale); normix 2cp per 2 die; ranitidina 150 mg 1 cp die; zirtec 15 gocce die.
Ho 38 anni e attualmente sto prendendo anche l'eutirox 50 mcg causa ipotiroidite.
Ringrazio fin da ora per la vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
Gentile Signora,
le patologie che mi elenca (ileite ulcerosa ecc.) mi lasciano perplesso e sarebbe necessario conoscere meglio la sua storia clinica e le indagini effettuate. L'insieme dei sintomi potrebbe dipendere dallo scarso funzionamento della tiroide o da una patologia del tessuto connettivo. Le numerose terapie inoltre mi sembrano incongrue poichè alcuni farmaci sono tra loro simili. Per poterla aiutare quindi è necessario avere più informazioni cliniche.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti