Helicobacter e Pylera

Salve, sono una donna di 42 anni.

Mi è stata riscontrata la positività all’Helicobacter Pylori tramite breath test.

Il dottore mi ha prescritto Pylera per 8 giorni, indicando con l’orario d’assunzione. Sempre dopo i pasti: alle 8.00, 14.00, 18.00, 21.00. Omeprazolo prima di colazione e e di andare a dormire.

Leggendo vari thread e bugiardino la cura dovrebbe durare 10 giorni. O mi sbaglio? Anche l’orario delle somministrazioni è diverso.

Magari la cura va sempre personalizzata.

Sono anche intollerante al lattosio.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Corretto l'orario di somministrazione. Pylera contiene lattosio per cui prima di ogni dose dovrà assumere un integratore con enzima lattasi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.

E per i giorni totali? Anche 8 come mi è stato prescritto vanno bene?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il trattamento è di 10 giorni.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.
[#5]
dopo
Utente
Scusi il dubbio professore, ma l’omeprazolo mi è stato prescritto prima di colazione e prima di andare a dormire. Da solo. Il Pylera invece dopo 4 pasti. Sono 3 giorni che seguo questa posologia del medico. Cambia poco o devo fare esattamente come scritto sul bugiardino?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Va bene così.
[#7]
dopo
Utente
Grazie!!!

Mi ero spaventata perché leggevo che omeprazolo aumenta assorbimento del bismuto. Quindi credevo che la somministrazione separata fosse sconsigliata.

Grazie.